facebook youtube

mercoledì 20 luglio 2022

Crema di caffe'

  CREMA DI CAFFE'

Il caldo si fa sentire e la voglia di accendere il forno viene sempre meno, dunque abbiamo pensato di preparare una crema di caffè leggera e gustosa, ed in più, credeteci, ci vuole davvero un attimo a prepararla. 
Gli ingredienti sono di una semplicità estrema, si tratta di acqua ghiacciata, caffè solubile e zucchero a velo. Avrete inoltre bisogno di fruste per montare e voilà il gioco è fatto.

Ingredienti:
100 ml di acqua freddissima
10 di Caffè solubile
150 di Zucchero a velo

Cominciamo mettendo l'acqua necessaria in congelatore per mezz'ora. Fatta questa operazione in una ciotola capiente e dai bordi alti inserite la polvere di caffè e lo zucchero a velo, aggiungete l'acqua e montate  il tutto con le fruste per 6 minuti circa, verrà una crema spumosa. Ora inserite la crema nel vostro caffè, potrete versare sopra dello zucchero a velo o del cacao a vostro piacimento. Gustatevi questa semplice ma deliziosa cremina, abbinateci anche qualche buon biscotto di frolla prendendo una delle nostre ricette pubblicate precedentemente qui sul nostro blog.



Buon Caffè

mercoledì 6 luglio 2022

FROLLA MARINA


 FROLLA MARINA


Estate, vacanze, sole, mare, queste sono le uniche parole che vorremmo sentire in questi mesi caldi. Chi è già partito, chi ancora dovrà farlo, resta il fatto che le vacanze sono un momento importante di svago e spensieratezza, di vita all'ara aperta in montagna o al mare. E proprio in tema di mare abbiamo pensato di realizzare questi deliziosi biscottini dalle varie forme di
pesciolino, conchiglie o stelle marine. Se vi va di prepararli con noi , la ricetta della frolla è questa:

Ingredienti Pasta Frolla

250 g di Farina

125 g di Burro a t.a.

2 Cucchiaini di Estratto di vaniglia

1 Uovo  

100 g. di Zucchero a velo 

Metodo classico

Lavorate il burro a t.a. con lo zucchero a velo, unite l'uovo e mescolate, aggiungete la vaniglia e per ultimo aggiungete la farina. Mescolate quel tanto che basta a formare un composto omogeneo. Avvolgete in pellicola e fate riposare in frigo per almeno 2 ore. Riprendete quindi il panetto e stendetelo ad uno spessore di 5 mm. quindi coppate con i vostri stampini preferiti e delicatamente mettete su una placca da forno. 

Fare fare un passaggio in frigo prima di infornare a 175° per circa 15 min, ma questo dipende sempre dalla grandezza dei vostri biscotti. Una volta cotti fateli raffreddare completamente prima di procedere alla pittura con coloranti alimentari. 

Per un effetto scenico potete adagiarli su una base di biscotti tritati finemente, inseriti  in un piatto.

Semplici ma d'effetto, con questi biscotti diamo ufficialmente il via alle nostre vacanze estive, quindi Buone Ferie da noi




 


                                      BISCOTTINI NATALIZI Semplici, d'effetto, veloci, questi biscottini delizieranno le nostre tavole N...