CHEESECAKE
Anche se l'estate volge al termine il caldo ancora ci accompagna quindi un dolce fresco è sempre un buon fine pasto gradito da consumare in queste serate. Il dolce in questione è una cheesecake con una cupoletta di aspic di frutta di stagione a chiusura. Un buon dolce di fine estate per una dolce coccola. Gustiamolo insieme allora seguendo la ricetta per la preparazione che si compone di 3 passaggi molto semplici. Una base di biscotti, una crema e dei piccoli aspic di frutta. Se siete pronti ecco gli Ingredienti: (dosi per 6 piccole cheesecake)
Base
160 g. Biscotti
80 g. Burro fuso
Polverizzate i biscotti, unite il burro fuso, mescolate il composto e versatelo in 6 coppapasta del diametro di circa 8 cm. Pressate bene per creare la base e mettete in frigo a rassodare. Ora preparate la crema
Crema
100 g. Yogurt bianco
14 g. Gelatina in polvere
70 g. Acqua fredda
170 g. Philadelphia
60 g. Zucchero
200 g. Panna
Succo di mezzo limone
Estratto di Vaniglia (facoltativo)
Inserire la gelatina in una ciotolina con l'acqua e lasciarla idratare per 15 min.
Mescolare il formaggio Phipadelphia con lo yogurt, lo zucchero e il succo del limone. Aggiungete, se volete, la vaniglia. Mescolate molto bene il tutto ed aggiungete la gelatina idratata. Mescolate e inserite la crema nella base di biscotti preparata in precedenza, magari aiutandovi con una sac a poche, Mettete in frigo a rassodare per qualche ora e togliete gli anelli coppapasta.
La cheesecake è già pronta così, potreste servirla mettendo sulla superficie della frutta di stagione e spolverizzare con dello zucchero a velo. Noi l'abbiamo completata con delle cupolette di aspic alla frutta preparate in questo modo
Aspic
200 ml Acqua (o metà acqua e metà vino bianco)
60 g. Zucchero
15 g. Succo di limone
18 g. Gelatina in polvere
90 g. Acqua (per idratare)
Frutta di stagione
Idratare la gelatina in polvere nell'acqua per circa 15 min. Scaldarla leggermente in microonde per scioglierla. Nell'acqua mettere lo zucchero e mescolare fino a scioglimento, aggiungere il succo del limone, aggiungere la gelatina scaldata, mescolare bene il tutto e versarne una parte in uno stampo a semisfere (meglio se in silicone) inserire la frutta precedentemente tagliata e continuare versando altra gelatina fino al bordo. Mettete in frigo a rassodare. Togliere successivamente dagli stampini e adagiarli sulle cheesecake.
.jpeg)

.jpeg)








.jpg)