Christmas hot bombs
Tutto è pronto, l'albero, le luci, la musica, si, tutto è pronto per festeggiare il Natale, una festa dove ognuno di noi diventa un pò bambino e ritorna nella memoria quella spensieratezza della fanciullezza, dei giochi, dello stare insieme. E allora l'augurio più grande che possiamo farci è proprio quello di non dimenticare quello stato d'animo e portarlo con noi sempre, nonostante tutte le difficoltà che la vita ci mette davanti. Ricordiamoci di noi e cerchiamo di farlo al meglio, perchè se stiamo bene noi, allora irradieremo il bene anche ai nostri cari. Buone luminose Feste.
Christmas hot bombs
Gli ingredienti sono semplicissimi, scegliamo un cioccolato fondente e dei dolciumi, meringhette, marshmallow, spezie, zuccherini, liquore se lo gradite. Occorrerà inoltre uno stampo in silicone a semisfera
Cominciamo a sciogliere il cioccolato in microonde, 1- 2 minuti alla volta mescolando, quando sara' completamente sciolto versiamo un paio di cucchiaini di cioccolato fuso nelle semisfere, e, con l'aiuto di un pennellino, spennelliamo il cioccolato su tutta la superficie. Se preferite potete precedentemente spennellare di colorante alimentare oro le semisfere, ma questo è opzionabile.
Mettete in frigo per circa un'ora. Una volta che il cioccolato si e' indurito, toglietelo dallo stampo e in una parte delle semisfere inserite un cucchiaio di cacao e degli sprinkles, delle meringhette, i marshmallow, insomma quel che più vi piace.
Ora unite le semisfere tra loro con del cioccolato fuso a fare da collante e decoratele come più vi piace. Le "bombe" al cioccolato sono pronte per esplodere in tutta la loro bontà in una tazza di latte bollente, oltre all'effetto scenografico che si ottiene, gusterete una vera bonta'
Inoltre, potrete regalarle per un goloso pensiero, o usarle come segnaposto sulla tavola di Natale, sono anche versatili oltre che buone. Provatele e fateci sapere.
Noi di Creativamente dolci vi auguriamo
Buon Natale e uno sfavillante Anno Nuovo






















