facebook youtube

venerdì 17 novembre 2023

Banana Cake

 BANANA CAKE

Il Banana Cake è un dolce a base di banane tipico dei paesi Anglosassoni, un dolce soffice, umido e dal profumo inconfondibile di cannella e spezie. Vi assicuro che mangiarne una fetta non basterà, per di più realizzarlo è davvero semplice. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e si prepara in un lampo. Se vi ho convinto a provarlo ecco gli
Ingredienti:
125 g. di Burro
250 g. di Zucchero
2 Uova
250 ml di Latte
250 g. di Farina
1 Bustina di Lievito
2 Banane mature
Vaniglia
Cannella e spezie miste in polvere (chiodi di garofano, anice stellato, zenzero, fave di Tonka, Noce Moscata............)
Il procedimento è semplicissimo, mescolate a crema il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e continuate a montare l'impasto, aggiungete il latte versandolo lentamente e le banane precedentemente ridotte a purea. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete la farina insieme al lievito e alle spezie da voi scelte.
Versate in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete in forno a 180° per 1 ora. Ponete particolare attenzione quando imburrate e infarinate lo stampo, perchè il dolce, essendo molto umido, potrebbe rimanere attaccato alle pareti. Io uso un metodo per far sì che ciò non accada, imburro per bene lo stampo, poi infarino, tolgo la farina in eccesso e inserisco lo stampo in congelatore prima di cominciare la preparazione del dolce. In questo modo ho notato che i dolci si sformano con più facilità. 
   Voilà il dolce è servito



                                      BISCOTTINI NATALIZI Semplici, d'effetto, veloci, questi biscottini delizieranno le nostre tavole N...